05 Giugno 2024

Metro, quando apriranno Fontana e Monte Po

Metro, quando apriranno Fontana e Monte Po

Ecco quando apriranno le due nuove stazioni  Metro di Fontana e Monte Po. Le parole del dg Fce Salvo Fiore

Il quesito si rincorre ormai da mesi: quando apriranno le nuovissime stazioni di Fontana e Monte Po? Fontana, come si vede nella foto, avrà un accesso protetto dalla stazione all’ospedale Garibaldi Nesima.

Asec Trade S.r.l.

Per la stazione Metro Monte Po si dovrà attendere settembre/ottobre per il tunnel che consentirà agli utenti di accedere in sicurezza alla fermata dalla zona urbanizzata: dall’apertura della stazione fino ad allora verrà predisposto un bus navetta apposito. La stazione, per ora visibile dall’esterno, è caratterizzata da una piramide in vetro e comodi stalli per parcheggi.

 

Il dg Fiore: quando apriranno le due stazioni

Entro questa settimana – spiega il dg Salvo Fiore – concluderemo i collaudi delle due stazioni Fontana e Monte Po. Si tratta di collaudi di esercizio, per assicurare il perfetto funzionamento del sistema una volta avviato l’esercizio”. Dunque l’attesa apertura avverrà subito dopo? “Esattamente – risponde il dg –concorderemo la data insieme al Ministero dei Trasporti”.

“Le frequenze delle corse? A livelli europei”

Dunque, l’inaugurazione non avverrà prima delle elezioni europee, come si era paventato. Un altro aspetto che è bene chiarire riguarda le frequenze delle corse“Garantiremo –conferma Fiore – le frequenze attuali: 10 minuti di mattina e 15 minuti di pomeriggio. Di mattina a Londra, e parliamo di Londra, si arriva a una corsa ogni otto minuti, direi che siamo in tempi europei. Di pomeriggio cercheremo di arrivare a due-tre minuti in meno di attesa”.

 

Potrebbe anche interessarti: Misterbianco, presentati i collegamenti bus Metro Catania

 

metro monte po

 

www.fce.it

Ultimo aggiornamento

Maria Elena Quaiotti

Maria Elena Quaiotti

Maria Elena Quaiotti, Tessera Odg n. 184727 Odg Lombardia. Pavese di nascita, mezzosangue cilena, dall’insana (o forse no?) curiosità. Per asper ad astra, perfino in Sicilia.