05 Giugno 2024
Furto in una villetta, ma arrivano i carabinieri
I Carabinieri di Sant’Agata li Battiati hanno arrestato un 35enne incensurato di Avola ma residente a Gravina di Catania, ritenuto per furto aggravato in appartamento.
Verso le 15.00 delle telefonate al 112 segnalavano in via Cimabue a Massanzunziata un furto in una villetta. In casa non doveva esserci nessuno, visto che il proprietario era fuori per lavoro. I militari hanno sorpreso il ladro che ha tentato di nascondersi nel vano caldaia.
L’uomo, perquisito, aveva con sé nello zaino diversi oggetti in rame che erano stati trafugati dall’interno dello stabile. I militari lo hanno anche trovato in possesso di arnesi per lo scasso. Accanto a lui i Carabinieri hanno anche ritrovato un pezzo del radiatore in rame che aveva appena divelto dalla caldaia della casa.
Il 35 enne è stato, perciò, arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto, è stato portato presso la sua abitazione agli arresti domiciliari. Il materiale che aveva rubato è stato riconsegnato al proprietario che, subito avvisato dai Carabinieri, li ha raggiunti in caserma dove ha sporto denuncia. Quest’ultimo, felice di non aver trovato una brutta sorpresa al suo rientro, si è complimentato con i militari dell’Arma per il tempestivo intervento.
Potrebbe anche interessarti: Ladri minorenni tentano furto di auto a Librino