04 Giugno 2024

Parcheggi del Pino, incuria e degrado: la denuncia

Parcheggi del Pino, incuria e degrado: la denuncia

Il vicepresidente del Primo Municipio di Catania denuncia il degrado nella zona dei parcheggi del Pino

“Un grande area diventata zona franca per cittadini privi di scrupoli e di senso civico. Un’area in cui l’incuria fa da padrona e i continui atti vandalici amplificano lo stato di degrado”.

È la denuncia, l’ennesima, lanciata dal vicepresidente del primo Municipio di Catania, Giuseppe Arcidiacono, che questa volta riguarda la zona dei parcheggi Del Pino che si snodano tra via Ventimiglia e via Maddem.

La denuncia di Arcidiacono

“I parcheggi Del Pino destano entrambi molte preoccupazioni in merito alla sicurezza e alla scarsa manutenzione sia interna che esterna. I cancelli di entrata ed uscita e le recinzioni sono danneggiati e pericolosi per l’incolumità dei cittadini”.

“La mia proposta è che venga bonificata l’intera area e siano messi in sicurezza i cancelli di ingresso e uscita per scongiurare incidenti. In questo senso auspico che al più presto vengano eseguiti i lavori di riqualificazione dell’intera area e che vengano installate le telecamere di video sorveglianza per individuare più facilmente chi sporca e deturpa la zona”. 

redazione

redazione