29 Maggio 2024

Rapina un disabile a Riposto

Rapina un disabile a Riposto

Alfio Valvo, classe 1985, identificato e arrestato dai Carabinieri per una rapina ad un disabile a Riposto,in via Fuille. 

 

I Carabinieri della Stazione di Riposto (CT)  hanno arrestato Alfio valvo, nato a Giarre il 28 settembre 1985, ritenuto responsabile di evasione e rapina a mano armata.

Lo scorso 29 febbraio rapinò un giovane disabile. Con un coltello e a volto scoperto ha chiesto al giovane 50 euro. Lo stesso però era senza denaro, così Valvo gli strappato dal portafogli la carta d’identità al fine di estorcergli dei soldi in cambio del documento.

Le indagini per la rapina ad un disabile

Immediata, quindi, la richiesta di aiuto del giovane ai Carabinieri della Stazione di Riposto.  Dalla descrizione della vittima che  che aveva notato sul lato sinistro del collo raffigurante una croce, si è arrivati all’assalitore. I Carbinieri si sono avvalsi anche delle immagini delle videocamere di sorveglianza presenti in zona. Tra tuute di particolare importanza quelle fornite da un esercizio commerciale di Piazza Commercio.

L’identificazione di Valvo

Proprio quest’ultimo video sarebbe risultato fondamentale per la conclusione delle indagini, in quanto, avrebbe ritratto Alfio Valvo. L’uomo doveva essere agli arresti domiciliari per un furto. Invece, scherzando, esibiva una carta di identità ad altri pregiudicati del luogo. In particolare, avrebbe fatto vedere, agli investigatori, il tatuaggio sul lato sinistro del collo del VALVO, perfettamente corrispondente a quello descritto dalla vittima.

Le risultanze investigative, così fornite all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri di Riposto hanno consentito alla Procura della Repubblica di Catania di chiedere e ottenere dal G.I.P. del Tribunale etneo l’emissione del provvedimento cautelare della custodia in carcere a carico dell’uomo che è stato pertanto arrestato e condotto presso la casa circondariale di Catania – Piazza Lanza.

Potrebbe anche interessarti: A Riposto il 2 giugno musica, mercatini e laboratori per bambini

redazione

redazione