29 Maggio 2024

Giarre, in arrivo 765mila euro per l’efficientamento energetico

Giarre, in arrivo 765mila euro per l’efficientamento energetico
Barbagallo: “Doveroso ringraziamento ai dipendenti e alla V Commissione”
Grazie ad un finanziamento, nell’ambito delle risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, pari a 765mila euro, il comune ionico potrà compiere una serie di interventi di relamping, riqualificando cosi la rete di illuminazione pubblica cittadina.
L’obiettivo è migliorare la città sotto il profilo dell’efficientamento energetico e accompagnare il territorio verso la realizzazione di una smart city e verso una maggiore sostenibilità.

L’intervento prevede la sostituzione dei punti luce attuali con apparecchi di ultima generazione a Led, consentendo un notevole abbattimento dei consumi

Il commento di Giovanni Barbagallo, presidente del Consiglio comunale

“Grazie alla solerzia dei dipendenti dell’ufficio pubblica illuminazione. Giarre otterrà un finanziamento di 765 mila euro per l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione.

Un risultato importante per il Comune di Giarre sul fronte dell’efficientamento energetico

Questo intervento permetterà un risparmio consistente sulle spese energetiche sostenute dall’ente. I miei complimenti vanno ai nostri dipendenti che lavorano per la nostra città portando a casa risultati importanti. Un doveroso ringraziamento va anche ai componenti della V Commissione consiliare e al presidente Gabriele Di Grazi per aver segnalato tempestivamente il bando e dato un importante contribuito affinché si partecipasse”.

redazione

redazione