23 Maggio 2024

Rapina all’ospedale San Marco, 5 arresti

Rapina all’ospedale San Marco, 5 arresti

Sono 5 gli arresti per la rapina del 6 giugno del 2022 al parcheggio dell’ospedale San Marco. Il colpo fruttò più di 2 mila euro

Asec Trade S.r.l.

Gli indagati sono 5 uomini: un 43 enne, un 53enne, due 59enni e un 66enne.La rapina commessa il 6 giugno 2022 all’interno del parcheggio dell’azienda ospedaliera San Marco ad opera di tre soggetti, uno dei quali armato di pistola, giunti a bordo di due motocicli.

La vittima fu  un dipendente della ditta addetta alla raccolta del danaro, contenuto nelle casse automatiche per il pagamento dei parcheggi. Dopo la raccolta del denaro delle macchinette del parcheggio scattò la rapina che fruttò 2.165,00 euro. Nel proseguo delle indagini, svolte dalla Squadra Mobile di Catania, si scoprì che il 53enne aveva fornito droga e un cellulare ad un detenuto del carcere di piazza Lanza. Il basista, un 43enne, è stato inv ece trovato in possesso di due pistole e di due pistole mitragliatrici con relativo munizionamento.

Tutti gli indagati sono stati ristretti presso la casa circondariale di piazza Lanza e a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Potrebbe anche interessarti: Conosciuto sui social lo rapina in casa

 

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.