16 Maggio 2024

Inseguimento sulla Circonvallazione, il fuggitivo aveva la cocaina

Inseguimento sulla Circonvallazione, il fuggitivo aveva la cocaina

Da via Nizzeti alla circonvallazione, questo il tragitto dell’inseguimento di un uomo con la cocaina in auto. Durante la fuga sperona una Volante.

Asec Trade S.r.l.

In via Nizzeti una vettura no si ferma all’alt della Polizia. L’alta velocità aveva indotto gli agenti della Squadra Volante ad un controllo. Il conducente fingeva più volte di fermarsi, per poi ripartire a grande velocità. Quello che ne scaturisce è un inseguimento che si è concluso in viale Marco Polo. Qui il giovane, nel tentativo di far perdere le proprie tracce, improvvisamente ha urtato la Volante lateralmente. Perdendo il controllo il conducente va ad impattare contro un albero.

Identificato quale 26enne pregiudicato catanese è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di due di cocaina, per un peso totale di 2,31 grammi, e della somma di 1.145,00 euro in contanti. Date le circostanze gli agenti hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione del giovane, che ha dato esito negativo.

A seguito dell’impatto, i due agenti hanno subito delle lesioni. Al termine dell’intervento, sono stati visitati presso un ospedale cittadino e refertati con una prognosi di 5 giorni ciascuno.

Alla luce di quanto accaduto, il 26enne è stato tratto in arresto per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Potrebbe anche interessarti: Fuga con botto a Librino

redazione

redazione