15 Maggio 2024

Evade dai domiciliari per rubare auto

Evade dai domiciliari per rubare auto

Un pregiudicato di 35 anni evade dagli arresti domiciliari. La polizia lo becca in strada con apparecchiature idonee per il furto d’auto.

Asec Trade S.r.l.

Un pluripregiudicato 35enne di Catania è stato denunciato in stato di libertà per evasione dai poliziotti della Squadra Volante della Questura di Catania. L’uomo era stato notato alla guida di un motociclo, mentre percorreva via Plebiscito, nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

A quel punto i poliziotti si sono recati presso l’abitazione del 35enne che è stato visto proprio negli istanti in cui cercava di rientrare in casa. È stato pertanto sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.

In considerazione dei precedenti, gli agenti hanno effettuare una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire e sequestrare diversi arnesi solitamente utilizzati per i furti di auto. Tra questi, tre dispositivi OBD, con relativo cavo di collegamento, notoriamente utilizzati per bypassare le centraline elettroniche delle auto, sei telecomandi universali, un frangi-vetro ed un cacciavite.

redazione

redazione