10 Maggio 2024

Corso Sicilia e Piazza della Repubblica sommersi dai rifiuti

Corso Sicilia e Piazza della Repubblica sommersi dai rifiuti

Degrado e abbandono tra Corso Sicilia e Piazza della Repubblica. A lanciare l’allarme è il vicepresidente del Primo Municipio di Catania Giuseppe Arcidiacono.

Asec Trade S.r.l.

“Segnalo da tempo – ha detto Arcidiacono – lo stato di degrado e abbandono in cui versano sia Corso Sicilia che Piazza della Repubblica. Occorre trovare soluzioni immediate per contrastare il degrado che nel tempo si sta espandendo a macchia d’olio sul nostro territorio.

“In particolare – continua l’esponente autonomista – la zona in questione presenta pessime condizioni igieniche sanitarie causate dalla presenza massiccia di cumuli di spazzatura e materiale vario di risulta.  Servono urgenti interventi di bonifica e derattizzazione per scongiurare una possibile invasione di topi”.

“Ritengo opportuno e doveroso – conclude Giuseppe Arcidiacono – nei confronti della nostra comunità attivarsi e prevedere misure che consentano un percorso di riqualifica per fare in modo che Corso Sicilia e Piazza della Repubblica possano nuovamente essere il salotto della nostra città”.

Potrebbe anche interessarti: Al Largo Paisiello è sempre degrado

 

redazione

redazione