08 Maggio 2024

“La loba” in scena al Roots

“La loba” in scena al Roots

Venerdì 10  e sabato 11 maggio, alle ore 20,30 e domenica 12, alle ore 18,30 nello spazio artistico teatrale Roots, in via Borrello, 73, a Catania, andrà in scena, in anteprima nazionale,  lo spettacolo ‘La Loba’, scritto e diretto da Antonella Caldarella.

Asec Trade S.r.l.

Rappresentazione teatrale che chiude la rassegna ‘Rigenerazioni’, prodotta dal Teatro ArgentumPotabile.

Il nuovo spettacolo teatrale di Antonella Caldarella

“È un testo teatrale ispirato alle fiabe contenute nel libro di Clarissa Pinkola Estés ‘Donne che corrono coi lupi’ – dichiara Antonella Caldarella -. È una sorta di viaggio con tante fiabe simboliche basate sull’archetipo femminile, dal respiro quasi arcaico. Mi piace sottolineare che è un teatro narrativo, ma allo stesso tempo fisico e dinamico. Tutto fatto di sudore e anima.  La loba è la lupa, la raccoglitrice, la donna delle ossa. Il suo canto, se scegli di seguirlo, ti porta in un mondo arcaico dove danzano donne-foche sotto la luna in riva al mare, dove la donna-scheletro beve lacrime umane per ricoprirsi di carne, dove i vecchi si rivelano bambini e i bambini, vecchi saggi. Alla scoperta della donna selvaggia che dimora in noi che talvolta rimane nascosta per anni oppure si manifesta sin dalla nascita”.

La rappresentazione teatrale si dipanerà sulle musiche originali di Andrea Cable. In scena ci saranno le attrici: Maria Riela, Clara Baudo e Chiara Sciuto. I costumi sono di Gaetano e Maria Riela.

Prenotazione obbligatoria al numero: 353 430 4936.

redazione

redazione