08 Maggio 2024
Croce Rossa Italiana: 160 anni di strada fatta insieme
È questo il claim della campagna di comunicazione che la CRI lancia oggi, 8 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, data in cui nacque il fondatore del Movimento, Henry Dunant.
Si tratta di un cammino lungo 160 anni al fianco di chiunque sia vulnerabile
I Volontari della Croce Rossa Italiana hanno risposto alle sfide che si sono presentate con la loro Umanità, primo tra i sette Princìpi della CRI. Hanno promosso la dignità umana, sensibilizzando le comunità e rendendole resilienti e pronte a rispondere in caso di crisi.
In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana, ha dichiarato:
“Vi immagino tutti impegnati in questo momento, a fare attività nelle scuole, magari a parlare con i più piccoli e a spiegare loro cos’è la Croce Rossa; vi immagino impegnati in strada a diffondere i nostri Princìpi, i nostri valori; vi immagino in iniziative verso la cittadinanza, in qualsiasi tipo di attività che coinvolga quante più persone possibile e che le faccia innamorare del nostro emblema. Oggi più che mai ricordiamo il nostro fondatore, Henry Dunant, che aveva avuto una visione importante, quella che nessuno può essere discriminato e che tutti hanno bisogno dello stesso aiuto, e che la dignità umana non sopporta nessun tipo di eccezione”.