08 Maggio 2024

Belpasso, ripavimentazione per lo slargo di Piazza Municipio

Belpasso, ripavimentazione per lo slargo di Piazza Municipio

“La data di conclusione lavori è prevista per fine luglio 2024. Nell’attesa di vedere la nostra bella piazza risplendere ci scusiamo per i piccoli disagi”, dichiara il sindaco Caputo.

Asec Trade S.r.l.

“Sono partiti i lavori per la ripavimentazione in bocciardato lavico dello slargo di Piazza Municipio. Il lato est che noi tutti conosciamo come la piazzetta vicino la Posta centrale.

Una riqualificazione che andrà a valorizzare la centralissima piazza. Lì dove è ubicata una fontana d’arte del maestro Yoshin Ogata “Cerchi d’Acqua”. La scultura venne creata durante il nostro II Simposio di scultura”. Queste le dichiarazioni del Sindaco di Belpasso Carlo Caputo.

Gli interventi di riqualificazione sono inseriti all’interno del progetto dei Cantieri Lavoro. Sono destinati ai disoccupati del territorio e finanziati dall’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro.

“Questi finanziamenti ci arrivano grazie alla nostra partecipazione al bando del 2018. Recentemente il bando era stato riaperto per permettere ad altri Comuni di dare un’opportunità lavorativa. I lavori procedono veloci grazie alla presenza di circa dieci operai” conclude il sindaco.

redazione

redazione