07 Maggio 2024

“Alessandria” di Simone Santagati in replica l’11 maggio

“Alessandria” di Simone Santagati in replica l’11 maggio

Sabato 11 maggio lo spettacolo andrà in replica alle ore 21.00 sul palco di Spazio Bis, noto come centro polifunzionale Leonardo Da Vinci.

Asec Trade S.r.l.

La pièce “Alessandria” è inserita all’interno della rassegna “Giovani Sguardi” – dedicata alla nuova drammaturgia – della Compagnia Buio in Sala fondata e diretta da Massimo Giustolisi e Giuseppe Bisicchia insieme a Silvana D’Anca e Giovanna Sesto.

In scena

Diretti da Giuseppe Bisicchia, coadiuvato da Simone Santagati (vincitore di un bando interno della Compagnia Buio in Sala dedicato agli under 35), gli attori Andrea Schillirò nel ruolo della pittoresca e allo stesso tempo poetica drag quenn Elodiva e Andrea Luvarà nei panni del giovane regista Mister Effe.

Le dichiarazioni di Andrea Schillirò

“La risposta del pubblico è stata straordinaria ed assolutamente inaspettata (spiega sorridendo ndr). Nel corso delle ultime messe in scena gli spettatori in sala hanno applaudito per cinque minuti senza mai fermarsi. Abbiamo centrato l’obiettivo, senz’altro la nostra rappresentazione ha smosso gli animi fino ad arrivare allo stomaco delle persone. Il mio collega – continua Schillirò – interpreta sia Mister Effe – regista burbero ed innamorato di un uomo che lo ha lasciato senza dargli alcuna spiegazione – che Ludovico. Io interpreto quattro personaggi tra cui Elodiva, una Drag Queen sfacciata e irriverente che importuna Mister Effe al teatro durante le prove del suo spettacolo”.

I due daranno vita ad un dialogo intimo ed introspettivo anche se casuale. Il confine tra la verità e finzione diverrà sempre più sottile…per scoprire il resto della storia non vi resta che recarvi a Spazio Bis!

Un invito per i lettori di Freepressonline

“Vi invito all’ultima replica in programma – conclude Schillirò – Il motivo? Il nostro è un messaggio importante, vogliamo trasmettere che non esiste una vera normalità. Chi decide che tutto deve essere normale? Anche la stranezza è bellezza, ricchezza”.

La messa in scena è un racconto intimo ed introspettivo che da un incontro casuale e improvviso tra i protagonisti scava all’interno della loro anima fino ad amalgamarsi e diventare una cosa sola.

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.