03 Maggio 2024

Ruba smartwatch da una vetrina

Ruba smartwatch da una vetrina

Un 39enne pregiudicato ruba smartwatch da una vetrina di un negozio. Il ladro denunciato per furto aggravato ha precedenti per reati contro il patrimonio.

Asec Trade S.r.l.

I poliziotti del Commissariato “Borgo Ognina” hanno denunciato per il reato di furto aggravato un 39enne con precedenti contro il patrimonio.

A far scattare le indagini è stata la denuncia presentata dalla titolare di un esercizio commerciale di viale Odorico da Pordenone. Il costoso smartwatch era esposto in negozio per la vendita al pubblico. La donna, infatti, durante la chiusura dell’attività aveva notato che dal banco espositivo mancava l’orologio. I poliziotti del Commissariato hanno individuato il ladro dalle immagini di  videosorveglianza presente all’interno del negozio.

Ruba smartwatch sotto l’occhio delle telecamere

Dai filmati analizzati, gli agenti hanno rilevato che l’uomo – una volta raggiunta l’attività a bordo del proprio scooter. Con un berretto aveva cercato di nascondere la propria identità. Approfittando di un attimo di distrazione della commessa, aveva prelevato lo smartwatch dall’espositore e lo aveva nascosto all’interno della tasca del giubbotto. Poi era uscito  di tutta fretta per allontanarsi a bordo del proprio scooter.

Alla luce di quanto accertato, il 39enne è stato rintracciato dai poliziotti del Commissariato “Borgo Ognina” e denunciato per il reato di furto aggravato.

Potrebbe anche interessarti: Arrestato ladro in Aeroporto

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.