30 Aprile 2024

Piazza Mercato Belpasso: Caputo la riqualifica

Piazza Mercato Belpasso: Caputo la riqualifica

Piazza Mercato, dove tutti i venerdì viene organizzato il Mercato settimanale, verrà riqualificata dalla ditta Sinaj Stiljano per un importo di 80.000 euro

Asec Trade S.r.l.

“Abbiamo consegnato i lavori per la riqualificazione dell’area comunale adiacente al parcheggio del campo sportivo “Nuccio Marino” che tutti, comunemente, chiamiamo “Piazza Mercato. Il progetto prevede che il piazzale possa diventare un luogo da fruire in tranquillità”, dichiara il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo.

La somma che era stata approvata dalla maggioranza con una variazione di bilancio, nel dicembre dello scorso anno

“Lo abbiamo pensato come a un posto sicuro, dove non sarà più consentito lo scorrazzare dei motorini od organizzare altre gare pericolose, come accaduto in passato.

Per questo motivo monteremo dei tornelli – per il solo accesso pedonale – e delle sbarre che verranno aperte solo il venerdì per permettere l’ingresso ai mezzi del mercato.

Tra le cose più importanti c’è – finalmente – l’apertura e il collegamento della II Traversa con la strada adiacente il piazzale.

La strada che costeggia la piazza, invece, verrà allargata, verranno ripristinati i marciapiedi, riqualificate le sedute e le panchine. Verrà inoltre bonificata la piccola area a verde con la piantumazione di alberi, per creare uno spazio verde.

Ovviamente verranno installati dei nuovi pali per l’illuminazione”, conclude il sindaco.

Potrebbe interessarti anche Pug Belpasso Caputo annullerà gli atti, la dichiarazione del M5S

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione