30 Aprile 2024

Blocco Torrazze, primi interventi sulla “strada rinnegata”

Blocco Torrazze, primi interventi sulla “strada rinnegata”
  1. Del Blocco Torrazze, navevamo scritto sul settimanale lo scorso 5 aprile (link) e la novità è il primo intervento effettuato di scarifica della strada che da contrada Torre Allegra porta al Blocco Torrazze.

Il plauso va alla Direzione Lavori pubblici del Comune, che mantiene costanti contatti con la ditta (Colombrita). Ma si deve andare avanti

Asec Trade S.r.l.

 

Blocco Torrazze

In effetti – commenta Marco Maiorana, presidente Bic Siciliadopo l’articolo non ci si aspettava il primo intervento effettuato entro breve. Fa ben sperare. Anche se nel progetto di sistemazione della strada è stata (giustamente, ndr) inclusa sia la regimentazione delle acque piovane, ma anche la condotta per portare (finalmente) acqua agli insediamenti di Blocco Torrazze. Il che comporterà lavori sulla strada, prima di poterla asfaltare. Si spera solo che siano il più celeri possibile, stiamo cercando di metterci in contatto con Sidra in merito alla condotta”.

Blocco Torrazze

Si era richiesto inoltre che la strada avesse un’adeguata illuminazione, anche se tra gli interventi – in modo discutibile – non è stato previsto. Servirebbe inoltre dare finalmente un nome alla via, si accettano proposte…

Blocco Torrazze

potrebbe interessarti: Zona industriale Catania, Tamajo: “Al lavoro per dare risposte agli imprenditori”

Ultimo aggiornamento

Maria Elena Quaiotti

Maria Elena Quaiotti

Maria Elena Quaiotti, Tessera Odg n. 184727 Odg Lombardia. Pavese di nascita, mezzosangue cilena, dall’insana (o forse no?) curiosità. Per asper ad astra, perfino in Sicilia.