29 Aprile 2024

Corri Catania, 16esima edizione il 12 maggio

Corri Catania, 16esima edizione il 12 maggio

L’evento tra sport e solidarietà per promuovere un progetto da realizzare sul territorio.

Asec Trade S.r.l.

Il conto alla rovescia è scattato. Si moltiplicano le iniziative, gli eventi e le adesioni per la 16esima edizione della Corri Catania, aperta a tutti. Per partecipare bastano appena 5 euro per ricevere il kit ufficiale e la possibilità di trascorrere una giornata di festa. Il 12 maggio è già cerchiato in rosso da tempo. Tutto si snoderà sui 5 chilometri, con partenza da piazza Università (dove da giorno 9 sarà allestito il Villaggio Corri Catania) e arrivo in piazza Duomo, che regalano una domenica speciale dedicata a sport, benessere, divertimento e impegno sociale.

Indossando la maglietta bianca, simbolo dell’evento, si partirà per una corsa/camminata in mezzo alla storia della città, lungo le vie Etnea, Argentina, Sant’Euplio, viale Regina Margherita, Villa Bellini (Piazzale delle Carrozze e viale degli Uomini Illustri), Santa Maddalena, Gesualdo Clementi, piazza Dante, via Quartarone, via Teatro Greco, piazza San Francesco, le vie Gagliani, Garibaldi, Castello Ursino, piazza Federico di Svevia, San Sebastiano, Transito, Auteri, piazza Mazzini, via Garibaldi per arrivare in piazza Duomo e poi far ritorno in piazza Università dove si svolgerà la festa finale.

Anche quest’anno si consolida sempre più il legame con la Croce Rossa. Come in ogni edizione, l’evento promuove un progetto solidale da realizzare sul territorio. Nel 2024 si tratta del progetto “Officina del Cuore”: un’area cardiologica attrezzata all’interno dell’ambulatorio medico solidale della Croce Rossa Italiana-Comitato di Catania, per offrire servizi di prevenzione e cura alle persone economicamente fragili e ai più vulnerabili.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione