28 Aprile 2024

Piazza Duca di Genova riaprirà solo dopo l’estate

Piazza Duca di Genova riaprirà solo dopo l’estate

Si dovrà ancora attendere, dunque, per la fruizione della piazza Cardinale Pappalardo. Come è stata rinominata

Asec Trade S.r.l.

La notizia si trova nelle pieghe del Piao, il Piano integrato di attività e organizzazione 2024/26, approvato il 24 aprile dalla giunta comunale e appena pubblicato sull’albo pretorio insieme al Dup (documento unico di programmazione) aggiornato dopo l’esame e l’approvazione in consiglio comunale.
Non farà piacere a chi, vedendo i render diffusi dal Comune, aveva già immaginato di poter fruire già quest’estate della nuova piazza pedonale in pieno centro, a due passi da via Vittorio Emanuele.

 

In particolare è la Direzione Politiche Comunitarie che in merito ai “Lavori di riqualificazione di piazza Duca di Genova”, come ancora viene chiamata nonostante la recente modifica della toponomastica in piazza Cardinale Pappalardo, comunica come “la data di completamento e certificato di regolare esecuzione prevista per il 30/5 /2024 viene differita al 30/9/2024”.

Ultimo aggiornamento

Maria Elena Quaiotti

Maria Elena Quaiotti

Maria Elena Quaiotti, Tessera Odg n. 184727 Odg Lombardia. Pavese di nascita, mezzosangue cilena, dall’insana (o forse no?) curiosità. Per asper ad astra, perfino in Sicilia.