24 Aprile 2024

Partita del Cuore, Marano denuncia l’esclusione delle deputate Ars

Partita del Cuore, Marano denuncia l’esclusione delle deputate Ars

Partita del cuore contro i femminicidi, Jose Marano (M5s): “Più che un calcio alla violenza sulle donne, un calcio alle donne e basta”

Asec Trade S.r.l.

Delle due l’una: o il calcio non è per le donne oppure in un’iniziativa dedicata ad un tema delicatissimo quale il femminicidio non era opportuno il coinvolgimento delle donne. Non si spiega altrimenti il fatto che alla partita di calcio Un gol per la solidarietà l’Assemblea regionale siciliana non abbia ritenuto di invitare nessuna delle deputate siciliane né a giocare né ad assistere all’evento di beneficenza che è in corso di svolgimento allo Stadio Angelo Massimino di Catania“.

Così José Marano, parlamentare del Movimento Cinquestelle

Siamo di fronte ad un clamoroso scivolone – prosegue Marano – che la dice lunga sul fatto che è ancora molto radicata quella cultura maschilista che tende ad escludere le donne a prescindere o, ancora peggio, a considerarle solo un mero contorno. Più che un calcio alla violenza sulle donne, quello di oggi è stato un calcio alle donne e basta”.

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.