21 Aprile 2024
Lavoro e sicurezza, Attanasio: “fermiamo la scia di sangue”
La situazione politico-sindacale in provincia di Catania, con particolare riferimento alla sicurezza sui luoghi di lavoro e alla formazione dei lavoratori, sarà tra i punti all’ordine del giorno del comitato esecutivo della Cisl di Catania che si terrà domani, lunedì 22 aprile 2024, dalle 15.30, al Seminario arcivescovile (via Braille, 26 Catania).
I lavori saranno aperti da Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl etnea. Le conclusioni saranno affidate a Sebastiano Cappuccio, segretario generale della Cisl Sicilia.
«Non vogliamo che cali il silenzio, dopo l’ondata emotiva per l’ultimo tragico incidente di alcuni giorni fa – afferma Attanasio – ma occorre fare della sicurezza sul lavoro un tema cogente, partire dall’irrinunciabile formazione dei lavoratori, dall’aumentare i controlli, dal verificare l’applicazione dei contratti. Sono alcune delle richieste nate dalla mobilitazione della Cisl nazionale “Fermiamo la scia di sangue” a chi governa il Paese, che deve confrontarsi col sindacato e col mondo del lavoro che rappresentiamo».