21 Aprile 2024

Lavoro e sicurezza, Attanasio: “fermiamo la scia di sangue”

Lavoro e sicurezza, Attanasio: “fermiamo la scia di sangue”

La situazione politico-sindacale in provincia di Catania, con particolare riferimento alla sicurezza sui luoghi di lavoro e alla formazione dei lavoratori, sarà tra i punti all’ordine del giorno del comitato esecutivo della Cisl di Catania che si terrà domani, lunedì 22 aprile 2024, dalle 15.30, al Seminario arcivescovile (via Braille, 26 Catania).

Asec Trade S.r.l.

I lavori saranno aperti da Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl etnea. Le conclusioni saranno affidate a Sebastiano Cappuccio, segretario generale della Cisl Sicilia.

«Non vogliamo che cali il silenzio, dopo l’ondata emotiva per l’ultimo tragico incidente di alcuni giorni fa – afferma Attanasio – ma occorre fare della sicurezza sul lavoro un tema cogente, partire dall’irrinunciabile formazione dei lavoratori, dall’aumentare i controlli, dal verificare l’applicazione dei contratti. Sono alcune delle richieste nate dalla mobilitazione della Cisl nazionale “Fermiamo la scia di sangue” a chi governa il Paese, che deve confrontarsi col sindacato e col mondo del lavoro che rappresentiamo».

Ultimo aggiornamento

freepressonline

freepressonline