18 Aprile 2024

Nuova sede del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria

Nuova sede del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria

La struttura, situata in via Vittorio Emanuele da Bormida 58/B, occupa un’ampia porzione del Seminario Arcivescovile dei Chierici, completamente ristrutturata e ammodernata per assicurare i più elevati standard di efficienza.

Asec Trade S.r.l.

Questa mattina, a Catania, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova sede che ospiterà il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza. L’evento si è svolto alla presenza delle più alte cariche istituzionali, nonché di numerose autorità civili, militari e religiose della comunità locale, segnando un momento significativo per la città e per le sue forze di sicurezza.

La cerimonia ha avuto inizio con la resa degli onori al Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Rosario Lorusso, accompagnato dal Comandante Regionale Sicilia, Generale di Divisione Cosimo Di Gesù, che hanno preso posto tra le autorità.

Successivamente si sono susseguiti gli interventi del Comandante Provinciale di Catania della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Antonino Raimondo e del Generale di Corpo d’Armata Rosario Lorusso i quali hanno sottolineato l’importanza del nuovo presidio come rinnovato simbolo di sicurezza e funzionalità.

L’inaugurazione ha vissuto un momento particolarmente solenne con il primo alzabandiera del tricolore italiano, a cui sono stati resi gli onori, e il taglio del nastro da parte del Prefetto di Catania, S.E. Maria Carmela Librizzi, madrina della cerimonia.

Durante l’evento, l’Arcivescovo Metropolita di Catania, Mons. Luigi Renna, ha proceduto alla benedizione della nuova caserma.

La giornata si è conclusa con la visita dell’immobile da parte delle Autorità intervenute.

redazione

redazione