16 Aprile 2024

Vizzini, blitz di La Vardera al rifugio comunale: “Animali tenuti in pessime condizioni”

Vizzini, blitz di La Vardera al rifugio comunale: “Animali tenuti in pessime condizioni”

La Vardera: “La Brambilla deve delle spiegazioni. A Vizzini animali in stato pietoso come in un lager, presentato esposto assieme a Rizzi”.

Asec Trade S.r.l.

“Stamattina con Enrico Rizzi, abbiamo fatto un blitz nella piccola cittadina di Vizzini nel catanese. Una situazione assurda che è gestita dalla Leidaa in modo pietoso. Abbiamo riscontrato problemi sia strutturali che relativi alla gestione dei cani il tutto davanti alla polizia municipale, il sindaco Vito Saverio Cortese e l’Asp.

Oltre a questo abbiamo trovato due cuccioli in condizioni critiche, con sangue e stremati, chiedendo loro di portarli dal veterinario più vicino. L’onorevole Brambilla deve delle spiegazioni, la sua associazione gestisce il rifugio nel peggiore dei modi e lei, in tv, si fa grande.

Tutto ciò è vergognoso, farò un interrogazione sul caso perché il benessere degli animali va tutelato per davvero e non solo nelle trasmissioni”.

A dirlo il capogruppo all’Ars di Sud chiama nord, Ismaele La Vardera, dopo il blitz al rifugio municipale di Vizzini – nel catanese – assieme all’animalista Enrico Rizzi.

Ultimo aggiornamento

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto (OdG Sicilia N^ 50259) Classe 1959. Giornalista professionista dal 1992. Sono stato capo dell'Ufficio stampa della Provincia regionale di Catania e redattore di Telecolor. Dal 1984 corrispondente del Giornale di Sicilia, dal 2020 di Tgs e di Freepressonline. Nel 2008 nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.