12 Aprile 2024

Viale Libertà, furto in garage. Arrestato il ladro

Viale Libertà, furto in garage. Arrestato il ladro

Nel corso della notte, agenti delle Volanti sono intervenuti in viale Della Libertà, dove era stato segnalato un furto presso alcuni garage.

Asec Trade S.r.l.

Sul posto gli agenti sono entrati nell’edificio indicato dal richiedente e qui, effettivamente, hanno immediatamente notato diversi garage aperti: sui varchi d’accesso erano visibili chiari segni di effrazione. Durante questo primo controllo, i poliziotti hanno udito un rumore provenire da uno dei garage aperti, come di un tentativo di accendere una moto e, immediatamente dopo, hanno visto uscire un uomo che stava scappando a piedi.

I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato all’istante, identificandolo in un trentenne catanese, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.

L’intervento è proseguito con l’accertamento dell’effettivo tentativo di furto perpetrato all’interno dei box e con la ricerca dei rispettivi titolari, due dei quali hanno formalizzato la denuncia, permettendo così l’arresto dell’autore del reato.

Il giovane è stato condotto in Questura e, su disposizione del P.M. di turno, tempestivamente informato, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio di convalida.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione