10 Aprile 2024

Mascali, si dimettono 9 consiglieri

Mascali, si dimettono 9 consiglieri

Si dimettono in massa 9 consiglieri comunali di Mascali. Cardillo: “Amministrazione inconcludente e atti quantomeno spregiudicati”.

Asec Trade S.r.l.

I nove consiglieri dimissionari sono: Ilaria Barbarino, Agata Cardillo, Giuseppe Cardillo, Gaetana Finocchiaro, Melania Le Mura, Emanuele Nigri, Carmelo Portogallo, Graziana Scandurra e Rosario Tropea.

“L’andazzo non era dei migliori perché c’era un’amministrazione a dir poco inconcludente, che peraltro aveva perso anche perso una serie di finanziamenti importanti che erano stati ottenuti in esercizi precedenti”. Queste le parole di Giuseppe Cardillo a Freepressonline. “Di fronte anche ad atti che possiamo definire quantomeno un attimino spregiudicati e che al nostro avviso oltrepassavano i confini della legalità abbiamo deciso di prendere le distanze – continua il consigliere dimissionario e Commissario di Forza Italia a Mascali – .Questo anche di fronte al comportamento del Presidente del Consiglio che aveva opportunità di convocare il civico consesso per porre in essere provvedimenti per aiutare il tessuto imprenditoriale ma si è rifiutato. Era il momento di dare un segnale forte e 9 consiglieri su 16 ci siamo dimessi. A nostro parere – conclude Cardillo – sono stati regalati centinaia di migliaia di euro a delle ditte”.

Quello che seguirà è scioglimento del Consiglio vista l’impossibilità di surrogare i dimessi perché sono la maggioranza assoluta. Arriverà pertanto un commissario fino a conclusione del mandato.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.