05 Aprile 2024

V Municipio Catania, PD: “Raccolta firme per aria sgambamento”

V Municipio Catania, PD: “Raccolta firme per aria sgambamento”

Stamani su richiesta di alcuni residenti del quinto municipio del comune di Catania, è iniziata una raccolta firme per promuovere la realizzazione di un’area di sgambamento per cani.  

Asec Trade S.r.l.

“Ringrazio i residenti, possessori di amici a quattro zampe, che ci hanno coinvolto in questa raccolta firme, per richiedere al consiglio del quinto municipio di farsi promotori nella realizzazione di un area sgambamento all’interno della municipalità . Abbiamo individuato quella nei pressi dell’ex isola ecologica, in via Generale Ameglio, oggi purtroppo abbandonata e che è divenuta una discarica a cielo aperto”, dichiara il membro dell’assemblea nazionale del partito democratico, Mirko Giacone.

“Non è possibile che non esistano cassonetti per le deiazioni canine sufficienti all’interno della municipalità e che il servizio di raccolta sia inefficiente. Questo scoraggia gli stessi possessori dei cani alla raccolta, in quanto i rifiuti fuoriescono dai cestini. Bisogna implementare il numero dei cestini e il servizio di ritiro”, chiosa Giacone.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione