26 Marzo 2024

La Ztl tema dell’incontro tra il Circolo Stella Rao e il sindaco Trantino

La Ztl tema dell’incontro tra il Circolo Stella Rao e il sindaco Trantino

Il circolo “Stella Rao” di Fratelli d’Italia incontra Il sindaco Trantino su viabilità e mobilità.

Asec Trade S.r.l.

Una rappresentanza del Circolo cittadino di “Stella Rao”, ha incontrato insieme al coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Avv. Luca Sangiorgio presso Palazzo degli Elefanti il sindaco Enrico Trantino, per portare all’attenzione del primo cittadino diverse istanze, come l’ampliamento della zona a traffico limitato (ZTL) di cui si parla dal 2022, che da piazza Umberto dovrebbe estendersi fino alla via Etnea non è un progetto in fase di studio nè di attuazione nè di esecuzione. Le telecamere istallate saranno attivate solo in caso di manifestazioni.

Per quanto concerne la ZTL nell’area della piazza Federico di Svevia, sita nei pressi di Castello Ursino, considerando che è già avvenuto il confronto con le parti interessate, la chiusura dell’area, anche in questo caso, avverrà dopo una approfondita organizzazione della mobilità per i residenti e per i turisti che vorranno visitare la piazza e usufruire dei servizi ristorativi.
Inoltre è stata fatta richiesta al sindaco Trantino di intervenire nei confronti dell’azienda FCE per fare sì di posticipare la chiusura della metropolitana per il fine settimana e per eventuali eventi settimanali.

Il sindaco ha accolto con disponibilità le richieste dei nostri rappresentanti, dimostrando come il confronto e la partecipazione siano essenziali per la vita della città.

Circolo “Stella Rao” FDI – Catania

Ultimo aggiornamento

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto (OdG Sicilia N^ 50259) Classe 1959. Giornalista professionista dal 1992. Sono stato capo dell'Ufficio stampa della Provincia regionale di Catania e redattore di Telecolor. Dal 1984 corrispondente del Giornale di Sicilia, dal 2020 di Tgs e di Freepressonline. Nel 2008 nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.