24 Marzo 2024

Catania, shock da playout contro la Turris

Catania, shock da playout contro la Turris

Due gol di Jallow certificano la superiorità della Turris contro il Catania. Playout a soli tre punti con una squadra terrorizzata e di scarso valore.

La peggiore squadra del Catania degli ultimi 30 anni perde a Torre del Greco facendosi risucchiare in posizioni di classica da incubo e abbastanza imbarazzanti. Nel primo tempo a condurre il gioco è solo la Turris con il centrocampo dei rossazzurri che ammaina la bandiera troppo presto. Chiricò è peggiore in campo e non è una novità. Dall’altro lato Scaccabarozzi e Jallow fanno impazzire i malcapitati difensori rossazzurri che capitolano per ben due volte.

Nel secondo tempo di Turris Catania una follia arbitrale  del signor Zanotti agevola e di molto i rossazzurri. Dapprima un giallo inventato e poi uno sacrosanto decretano l’espulsione di Cocetta. Per il modesto Catania di Zeoli si concretizza l’opportunità di rincorrere gli avversari. Il 2-1 di Pietro Cianci è però solo un’illusione per questa squadra che non ha ne testa e ne piedi. Nonostante la superiorità numerica i ragazzi di Zeoli non riescono ad essere più pericolosi e per la difesa di casa è un gioco da ragazzi liberare l’area di rigore da palle buttate all’interno senza senso. Per la Turris è festa per il Catania la materializzazione di un incubo: quello di essere risucchiati nella zona playout e il pericolo concreto di retrocedere in Serie D.

Turris-Catania2-1
Turris(3-4-3): Marcone; Maestrelli, Cocetta, Esempio; Saccani, Franco, Scaccabarozzi, Contessa; Jallow (25′ st De Felice), Maniero (21′ st Casarini), D’Auria (14′ st Panelli). In panchina: Iuliano, Pagno, Serpe, Onda, Cum, D’Alessio, Nicolao, Giannone, Pavone, Nocerino, Siega, Ricci. Allenatore: Menichini.
Catania (4-3-3): Furlan; Bouah (23′ st Chiarella), Castellini, Kontek, Celli; Zammarini, Quaini (32′ st Ndoj), Welbeck (1′ st Cianci); Chirico’ (1′ st Peralta), Di Carmine, Marsura (19 pt Cicerelli). In panchina: Donato, Albertoni, Curado, Haveri, Rapisarda, Costantino, Chiarella. Allenatore: Zeoli.
Arbitro: Zanotti.
Reti: 23′ pt Jallow, 43′ pt Jallow, 27′ st Cianci.

 

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.