22 Marzo 2024

Belpasso, 1° edizione del Festival Letterario “Parola per Parola”

Belpasso, 1° edizione del Festival Letterario “Parola per Parola”

Un format che metterà al centro la cultura dall’11 al 14 aprile

Asec Trade S.r.l.

Il Festival sarà inaugurato con lo spettacolo teatrale “Dialoghi d’autore nell’era dell’intelligenza artificiale”, testo di Katya Maugeri per la regia di Nino Girgenti. La direttrice artistica, Katya Maugeri, ha spiegato: “L’idea è nata per incentivare e promuovere la cultura sul territorio. Così, insieme alla Fondazione Carri Santa Lucia, la Pro Loco ed il Comune di Belpasso, abbiamo stilato un ricco programma con all’interno due concorsi, uno di pittura ed uno di scrittura. Siamo felici di riscontrare una così grande partecipazione, specie dei giovanissimi. Quest’ultimi vanno stimolati attraverso l’arte poiché spesso, al giorno d’oggi, la loro creatività viene spenta dalla tecnologia. Per tale ragione abbiamo pensato di coinvolgere gli studenti delle scuole belpassesi dove si terranno degli incontri durante i giorni del Festival. Insomma – conclude – saranno quattro giorni intensi e ricchi di appuntamenti presso i luoghi più amati dalla comunità quali il Teatro N. Martoglio. La Biblioteca comunale, il Palazzo Bufali ed il Circolo Operai. Protagonisti degli incontri tanti professionisti. Vi aspettiamo in numerosi!”.

KATYA MAUGERI HA REGISTRATO UN MESSAGGIO PER TE. CLICCA PER VEDERLO.

Al Circolo Operai verrà allestita una mostra letteraria dove saranno esposti i componimenti artistici dei soci. Nello stesso luogo verranno esposte le opere che hanno partecipato al concorso. Lo storico e Palazzo Bufali così come la Biblioteca Comunale ospiteranno personaggi d’eccellenza come Silvana Grasso, Rosario Castellli, Massimo Maugeri, Antonio Iacona e Costanza Di Quattro.

 

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.