07 Marzo 2024
Torna la Ztl a Torre Archirafi
Dal 10 marzo torna a Torre Archirafi la Ztl ogni domenica fino alle 20. L’associazioneConfTorre ringrazia l’amministrazione comunale.
L’associazione ConfTorre ringrazia l’amministrazione comunale, con il quale dialoga costantemente già da circa un mese circa l’eventualità di rendere pedonale il centro del borgo ogni domenica.
“L’amministrazione in realtà si è resa disponibile da subito a chiudere al traffico veicolare, nonostante avremmo preferito sapere sin dalla fase iniziale che sarebbe servito del tempo per metterla in atto viste la carenza di VV.UU e la mancanza di alcuni segnali propedeutici alla sua realizzazione”.
“Dopo il successo del periodo natalizio e visti i disagi dei mesi di gennaio e febbraio, smentita la possibilità che in inverno la nostra frazione non necessitasse di tale misura per mancanza di visitatori, si è arrivati alla misura che da domenica 10 marzo l’isola pedonale sarà nuovamente attiva, dando così nuovamente respiro alle famiglie che saranno libere di passeggiare e alle attività che tanto hanno fatto per destagionalizzare il lavoro solo estivo in era pre-covid”.
“Chiarendo di essere testimoni che si è arrivati a tale scelta non da poco, non possiamo però esprimere la massima felicità nel vedere che ancora l’ordinanza riguarda solo la domenica e solo fino alle 20.
Pur essendo contenti della prospettata futura installazione di software e sistemi di rilevazione targa che ci porterà a somigliare di più a mete turistiche già più evolute, chiediamo un tantino di impegno e di coraggio in più”.