05 Marzo 2024

Igor Mitoraj: trenta opere dell’artista in mostra

Igor Mitoraj: trenta opere dell’artista in mostra

Igor Mitoraj “Lo Sguardo, Humanitas, Physis” esposizione scultorea fino al 31 ottobre 2025.

Asec Trade S.r.l.

Mitoraj. Lo Sguardo, Humanitas, Physis”, la più grande mostra scultorea a cielo aperto di Igor Mitoraj curata dall’Atelier Mitoraj, in Sicilia dal 26 marzo al 31 ottobre 2025. Un percorso espositivo che unirà il Parco archeologico della Neapolis di Siracusa e l’Etna; un viaggio tra conoscenza e partecipazione emotiva, che comprenderà anche il monumentale “Teseo screpolato” che sarà collocato sul versante sud-est del vulcano a 2.000 metri di quota, incastonata in un’ampia visuale che spazia dalla sommità dell’Etna al mare Jonio, nelle vicinanze dell’ingresso alla pista altomontana (cancello Filiciusa) in contrada Serra La Nave, nel territorio di Ragalna.

La mostra di Igor Mitoraj unirà davvero la Sicilia

A distanza di dieci anni dalla scomparsa dell’artista polacco Igor Mitoraj (il prossimo 6 ottobre), la sua idea di arte risuona chiara e ancora estremamente attuale. “Posso dire che per me la Bellezza è qualcosa che fa sognare, ma è molto più forte del sogno. È un ideale, un miraggio, un enigma”, così diceva. Arte di fondere il passato con il presente senza soluzione di continuità.

Mostra visitabile negli orari di apertura del Parco, con un costo aggiuntivo di 3 € al biglietto di ingresso al sito.

 

 

 

potrebbero interessare anche: CHAIN 2024, Al-Cantàra tra le eccellenze in mostra

Ultimo aggiornamento

Simona D'Urso

Simona D'Urso

Giornalista sin dai primi passi al liceo, poi all’interno della facoltà di Lettere moderne, quindi nella vita di tutti i giorni, ha fatto di questa professione il suo motto: conoscere per sapere, sapere per vivere meglio. Iscritta all'Ordine nazionale dei Giornalisti, è specializzata negli Uffici stampa, ma la cronaca ha il suo fascino.