14 Febbraio 2024

Il Catania perde a Latina, play out sempre più vicini

Il Catania perde a Latina, play out sempre più vicini

Un grandissimo gol di Ricciardi premia il Latina e condanna il Catania alla 11esima sconfitta in campionato relegando i rossazzurri in fondo alla classifica.

Lucarelli che disastro. Questa è la sintesi della partita a Latina che ha dominato per tutto il secondo tempo i rossazzurri, incapaci di reagire al gol subito a inizio ripresa. I padroni di casa addirittura sprecano in due occasioni la rete del raddoppio lasciando storditi i 150 tifosi giunti al Francioni e quelli che hanno visto la partita in Tv.

Delusione al triplice fischi di Latina Catania

Squadra abulica e senza anima, con poche idee in avanti e pochissime risorse in panchina. Dopo il gol Lucarelli fa il resto svuotando il centrocampo e affidandosi al 4-2-4 con Monaco in versione attaccante. La scelta dell’allenatore livornese segna la fine della partita. Il Catania smette di giocare in modo costruttivo e per i laziali mettere i tre punti in cassaforte diventa un gioco da ragazzi.

Dopo latina Catania la zona play off è sempre più lontana, mentre si avvicina invece quella play out che sarebbe un incubo senza ritorno per una rosa fatta male in estate, rifatta peggio nel mercato di riparazione e gestita in modo assolutamente incomprensibile. I risultati parlano chiaro nelle ultime 5 partite tre pareggi e due sconfitte. In queste condizioni parlare della Coppa Italia e di giocare i play off appare come una follia collettiva.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.