13 Febbraio 2024
Via Capo Passero, sotto il sellino dello scooter un’arma e la droga
Un 18enne catanese è stato arrestato dai Carabinieri perché in via Capo Passero è stato trovato in possesso di droga e di una revolver.
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno svolto tutta una serie di mirate azioni info-investigative, che hanno portato all’arresto di un catanese di appena 18 anni, residente in via Capo Passero, per detenzione di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi e ricettazione.
In particolare gli investigatori, dopo aver organizzato un dispositivo di appiattamento “discreto e a distanza”, hanno effettivamente osservato come il giovane, a bordo di uno scooter SH 125, intestato al padre, fosse estremamente attivo tra le vie del quartiere San Giovanni Galermo, dove lo stesso abita con la famiglia, facendo la spola tra gli automobilisti che, solitamente, si recano in quella zona per acquistare sostanze stupefacenti.
Circondato in via Capo Passero dai mezzi dei Carabinieri il giovane è stato trovato in possesso di una revolver perfettamente funzionante ma priva di munizioni, di 25 grammi di cocaina suddivisi in 100 dosi e una ricetrasmittente. In casa del giovane sono stati trovati 815 euro nascosti nella camera da letto e proventi dall’attività di spaccio. L’arma è risultata appartenente di un uomo originario di Acireale nato nel 1907.
Il 18enne arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.