13 Febbraio 2024

Belpasso, via alla rotatoria in zona industriale, finanziata la norma M5S

Belpasso, via alla rotatoria in zona industriale, finanziata la norma M5S
Lavori pronti al via per la rotatoria in zona industriale a Piano Tavola, la norma M5S finanziata dal decreto reg. 26/2024.
Con la finanziaria 2023, il Gruppo parlamentare M5S aveva fatto appostare nel bilancio regionale 2 milioni di euro per le zone industriali siciliane.
La quota riservata per Belpasso pari a 50 mila euro (50.432), secondo la norma del pentastellato Luigi Sunseri, va spesa nei punti nevralgici della nostra zona industriale.
Uno in particolare su cui il M5S di Belpasso batte da almeno 5 anni è quello della rotatoria, che si trova lungo la strada Valcorrente. La via che attraversa l’area industriale e che consente agli automobilisti di connettersi con la strada statale 121. E la Giunta municipale ha accolto il nostro suggerimento.
Reca la data di oggi 12 febbraio 2024 il decreto regionale di finanziamento che finalmente ci dà l’opportunità di annunciare ai belpassesi che qualcosa si sta muovendo per evitare che tale strada venga chiusa, come paventato qualche mese fa dal sindaco di Belpasso.
Rinnoviamo al presidente del consiglio comunale di Belpasso l’invito alla convocazione di un consiglio straordinario per chiedere alla Regione Siciliana ulteriori interventi urgenti sulla zona industriale.
Ultimo aggiornamento

redazione

redazione