12 Febbraio 2024

San Berillo Vecchio, denunce, sanzioni a locali e parcheggiatori abusivi

San Berillo Vecchio, denunce, sanzioni a locali e parcheggiatori abusivi

All’interno del rione sono stati effettuati mirati controlli.

ENEL ha verificato la regolarità degli allacci elettrici nella zona, riscontrando, in un caso, un allaccio abusivo alla rete pubblica in via Carambia, realizzato tramite un cavo “volante” che alimentava un locale chiuso all’esterno con un lucchetto. L’attività esperita nell’immediatezza dei fatti ha permesso di individuare il proprietario dell’immobile e di denunciarlo per il reato di furto di energia elettrica.

Nel corso del servizio, gli agenti del Commissariato hanno fermato un cittadino straniero privo di documenti che, a seguito di approfonditi accertamenti, è risultato irregolare sul territorio nazionale e quindi denunciato.

Complessivamente nel corso del servizio sono state identificate 135 persone, controllati 61 veicoli ed elevate svariate sanzioni al codice della strada, in particolare per guida senza casco e mancanza di copertura assicurativa.

Nel corso delle attività di pattugliamento, i poliziotti, transitando su piazza Turi Ferro, hanno sorpreso 3 persone intente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivamente. I tre – un sudanese, un bulgaro ed un siracusano – sono stati sanzionati ed allontanati dalla piazza

Sono state, infine, eseguite verifiche amministrative su 4 esercizi pubblici, due dei quali sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico e carenze igienico- sanitarie.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione