06 Febbraio 2024

Scuola e ambiente: mostra nel segno del riciclo e della sostenibilità

Scuola e ambiente: mostra nel segno del riciclo e della sostenibilità

Affrontare nelle scuole il tema del riciclo dei rifiuti attraverso l’arte e la creatività del carnevale con la realizzazione di originali maschere da materiali di scarto.

E’ quanto ha proposto il progetto “Il carnevale nel magico mondo di Disney”, promosso dall’assessorato comunale alla Pubblica Istruzione che mercoledì 7 febbraio, alle ore 11.30, presenterà con gli studenti la mostra conclusiva dell’iniziativa nella stazione metro Giovanni XXIII, in collaborazione con la Fce.
Interverranno l’assessore Andrea Guzzardi, il direttore generale della Ferrovia Circumetnea, Salvatore Fiore, e il direttore della Pubblica Istruzione, Fabrizio D’Emilio.

Asec Trade S.r.l.

L’esposizione mira a valorizzare le capacità espressivo-creative degli studenti ma anche a sensibilizzare la comunità scolastica sull’utilizzo della metropolitana, con vantaggi in termini di efficienza, risparmio di tempi, tutela dell’ambiente.

Al progetto, coordinato dalla responsabile delle Attività parascolastiche, pari opportunità e politiche giovanili, Elena Granata, hanno aderito questi istituti scolastici:
Battisti, De Amicis, C. Parini, Rita Atria, Cavour, Brancati, Vittorino Da Feltre, Verga, Rapisardi, S. Giovanni Bosco, Diaz-Manzoni, Sauro -Giovanni XXIII, San Giorgio, Ist.Par. Eden School. Le produzioni dei ragazzi rimarranno esposte sino al 13 febbraio.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione