29 Gennaio 2024

Giarre, petardi nei cassonetti dei rifiuti in via Teatro. Barbagallo: “Sdegno e indignazione per ingiustificati e pericolosi atti di vandalismo”.

<strong>Giarre, petardi nei cassonetti dei rifiuti in via Teatro. Barbagallo: “Sdegno e indignazione per ingiustificati e pericolosi atti di vandalismo”.</strong>

Ferma condanna del presidente del Consiglio comunale di Giarre Giovanni Barbagallo dopo gli atti vandalici che ignoti hanno perpetrato nel cuore della notte ai danni di due cassonetti dei rifiuti nella centralissima via Teatro. 

“Poco dopo la mezzanotte, alcuni individui hanno causato gravi danni in Via Teatro, un’area densamente popolata della nostra città, posizionando petardi all’interno dei carrellati di rifiuti – dichiara Barbagallo – Questa azione ha provocato la distruzione dei cassonetti e ha messo seriamente a rischio l’incolumità di residenti, veicoli e passanti. Condanno con la massima severità questi atti di vandalismo che rivelano, non solo una profonda ignoranza, ma anche un disprezzo per i valori di civiltà e decoro che contraddistinguono la città di Giarre. Utilizzare un petardo di tale potenza in un contesto urbano è un gesto criminale che oltre a danneggiare beni pubblici, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Tali azioni non sono assolutamente giustificabili come semplici bravate”.

Il presidente del Consiglio auspica l’individuazione in tempi brevi degli autori di tali atti. “È nostro dovere garantire la sicurezza e il benessere della comunità – prosegue – Invitiamo chiunque disponga di informazioni utili a collaborare con le forze dell’ordine per assicurare i responsabili alla giustizia. La nostra città – conclude Barbagallo – già alle prese con sfide complesse, non può sopportare ulteriori ferite”.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione