24 Gennaio 2024

Caltagirone e Grammichele, tre denunce tra cui un ricettatore e un automobilista drogato

Caltagirone e Grammichele, tre denunce tra cui un ricettatore e un automobilista drogato

Nel corso del servizio coordinato le pattuglie hanno fermato oltre 48 veicoli e identificato 65 persone, elevando più di una dozzina di sanzioni amministrative, per un totale di 13.650,00 euro.

I miliari hanno fermato, in via Vittorio Emanuele di Caltagirone, un 20enne del posto che, in piena notte, è stato sorpreso a bordo di uno scooter Piaggio Liberty privo della targa. All’esito dei successivi accertamenti, è risultato che il mezzo era stato rubato, con denuncia sporta ai Carabinieri di Acireale nel 2017. Il 20enne è stato quindi deferito per “ricettazione” alla competente Autorità Giudiziaria ed il ciclomotore sequestrato per la successiva restituzione al proprietario.

Asec Trade S.r.l.

Stessa sorte è toccata ad un 24enne di origini senegalesi che, a Grammichele, è stato denunciato dai Carabinieri della locale Stazione. L’equipaggio lo ha raggiunto e fermato e, percependone lo stato di agitazione, ha proceduto a perquisirlo, trovando nella tasca anteriore destra del suo pantalone un coltello a serramanico della lunghezza di oltre 15 centimetri.

Per quanto concerne le attività su strada, sono stati capillarmente organizzati diversi posti di controllo nelle aree di interesse. All’esito dei controlli i Carabinieri quindi, per guida in stato di alterazione psicofisica, hanno denunciato un autotrasportatore 49enne di Vittoria che stava guidando il proprio veicolo sotto l’effetto di cocaina.

Sono stati inoltre segnalati alla Prefettura di Catania, quali assuntori di sostanze stupefacenti, due uomini di 19 e 38 anni, trovati in possesso di modiche quantità di marijuana per “uso personale”.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione