18 Gennaio 2024

Scippano ad anziana una borsa griffata

Scippano ad anziana una borsa griffata

Ad essere arrestati per lo scippo di una borsa griffata dal valore di 1500 euro due uomini di 29 e 45 anni. Trovati in possesso anche di un coltello e di droga.

Alle 19.00 di sera a Santa Maria degli Ammalati una signora, che stava per salire sulla sua auto, è stata aggredita da un uomo con il volto coperto che le ha strappato una borsa griffata dal valore di 1500 euro. per poi fuggire a piedi nei vie limitrofe.

I Carabinieri della Stazione di Guardia Mangano intervengono e visionando le immagini di video sorveglianza presenti nella zona riescono a scorgere una BMW Serie 3 utilizzata dal ladro. Il veicolo viene intercettato all’interno di un terreno a Santa Venerina e ferma nei pressi di un casolare. All’interno i militari hanno trovato i due uomini che nel frattempo avevano tentato di disfarsi della borsa griffata.

I militari dell’Arma, durante la perquisizione dello stabile, hanno poi trovano anche una decina di grammi di marijuana e tre petardi rudimentali di grosse dimensioni, dal potenziale estremamente alto, mentre sull’autovettura è stato trovato anche un coltello a serramanico di 20 centimetri. 

L’auto, i petardi, la droga ed il coltello sono stati sequestrati dai Carabinieri, che hanno, invece, restituito la borsa con all’interno uno smartphone e documenti di identità, rubata alla vittima. 

I due uomini, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di Ricettazione, furto con strappo e porto d’armi e oggetti atti ad offendere nonché segnalati alla Prefettura di Catania per detenzione, per uso personale, di sostanza stupefacente

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione