10 Gennaio 2024

Pediatria Policlinico, arrivano i cartoon

Pediatria Policlinico, arrivano i cartoon

Nuovo look per l’Unità Operativa Complessa di Pediatria del  Policlinico “Rodolico” dell’Azienda Ospedaliero Universitaria etnea.

Asec Trade S.r.l.


Le pareti dei corridoi del reparto, nel padiglione 3 del presidio,  sono state interamente colorate e disegnate con i personaggi dei  cartoni animati nell’ambito di un progetto innovativo volto a rendere  gli ambienti ospedalieri più accoglienti per i bambini ricoverati.
I disegni sono frutto del lavoro degli artisti dell’associazione  “Corsie a Colori”, Mikhail Albano e Marina Chillemi, grazie alla  collaborazione tra il Leo Club Catania Host, i Leo Club di 2° e 3°  area operativa e l’associazione Sikè.


Il progetto, sposato dalla direzione dell’azienda, è nato dalla  proposta su proposta dell’ideatore Claudio Coppola, fatta propria dal  direttore dell’UOC Martino Ruggeri che lo ha affidato al coordinatore  infermieristico Antonio Petronio.
“Ringraziamo la direzione dell’azienda ospedaliera e tutti coloro che  hanno reso possibile il progetto, il primo realizzato  dall’associazione ‘Corsie A Colori’ –ha spiegato Coppola- iniziativa  di volontariato senza fini di lucro, nata per creare un ambiente  ospedaliero più confortevole e accogliente attraverso opere artistiche  realizzate da talentuosi artisti locali. Un modo per ridurre lo stress  e l’ansia legati alla permanenza in ospedale di bambini e adolescenti”.


Soddisfatti del risultato anche Laura La Mela, Francesco Bellia e  Tessie Puliatti del Leo Club Catania Host, Marco Caramanna e Giuseppe  Sotera di Sikè, Santi Fazio vicepresidente dell’associazione “Corsie a  Colori” e i soci fondatori Vito Amato, Giulia Biondi, Salvatore La  Rocca, Melissa Coco e Cesare Scalia.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione