10 Gennaio 2024

Belpasso, collaudato l’impianto di climatizzazione al Teatro Martoglio

Belpasso, collaudato l’impianto di climatizzazione al Teatro Martoglio

Pronti per l’inaugurazione venerdì 19 gennaio alle ore 20:30. Il noto conduttore catanese Ruggero Sardo presenterà la serata con Gino Astorina, Luca Madonia e i Bellamorèa.

Asec Trade S.r.l.

Dopo mesi d’attesa l’efficentamento energetico dello storico teatro belpassese è stato possibile grazie al ripristino e potenziamento della cabina elettrica che alimenta il teatro con una potenza da 150kwh e con una spesa importante di oltre 46 mila euro. Con gli ultimi collaudi è stato ufficializzato che gli impianti di climatizzazione funzionano perfettamente. Finalmente la Brigata D’Arte Sicilia Teatro tirerà un sosprio di sollievo dato che – se il ripristrino non fosse avvenuto – la 36esima stagione teatrale sarebbe stata annullata deludendo gli abbonati (molti dei quali non hanno rinnovato l’abbonamento a causa dei disservizi riscontrati durante gli scorsi anni nonostante gli sforzi dell’Associazione).

La stagione avrà inizio con Rapunzel, interpretata dalla superlativa Lorella Cuccarini al Metropolitan di Catania. I restanti spettacoli si svolgeranno al Teatro Nino Martoglio di Belpasso. Tra i protagonisti Tuccio Musumeci, Alessandro Idonea, Vincenzo Volo e Giovanna Criscuolo.

Il primo cittadino Carlo Caputo ha dichiarato: “Ultimi accorgimenti tecnici. In pochi mesi, non con poche difficoltà, siamo riusciti a reperire le somme necessarie per riattivare operativamente il teatro. Pochi sono i comuni che possiedono un teatro, noi abbiamo il privilegio e l’onere di mantenerlo in funzione”.

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.