05 Gennaio 2024

Oltre 400 al via della terza edizione della Run 2 Castles: lo start alle 9

Oltre 400 al via della terza edizione della Run 2 Castles: lo start alle 9

Sarà un’Epifania speciale per oltre 400 podisti iscritti alla terza edizione della Run 2 Castles. Raddoppiata la quota di 215 raggiunta lo scorso anno.

Una grande soddisfazione per il comparto organizzativo gestito da Sport Extreme Triathlon e da Pianeta Vacanze Consulting

Il percorso della gara podistica dei due castelli (arrivo previsto al Castello Ursino) – lungo 10 chilometri e 500 metri – è interamente pianeggiante e acquisisce una valenza paesaggistica e storica notevole. Basta indicare i luoghi più significativi che toccherà la gara per rendersene conto: Acicastello, Scogliera, Via Villini a Mare, Ognina, lungomare Artale Alagona, Viale Ruggero di Lauria , Piazza Europa, viale Africa, via VI Aprile, il cosiddetto “Passiatore”, gli archi della Marina ed infine il centro storico con ingresso da Porta Uzeda, Piazza Duomo, via Garibaldi con arrivo davanti al Castello Ursino in leggera salita. Una cartolina da mandare in giro per il Mondo. 

L’ingresso nel calendario Fidal Sicilia (Federazione italiana atletica leggera) radunerà atleti provenienti da tutta la Sicilia, rendendo di fatto più agguerrito il parco degli atleti al via che proveranno a scalzare dall’albo d’oro Maccarone, vincitore della gara assoluti, e Gaia Patrinicola, prima nelle donne. La partenza è prevista alle 9. L’arrivo dopo 30-35 minuti proprio al Castello Ursino. C’è grande attesa. A promuovere e organizzare l’evento l’Asd Sport Extreme Trathlon che si avvale della collaborazione di Pianeta Vacanze Consulting, di partner istituzionali come i Comuni di Acicastello e di Catania, dei patrocini di Ars, Amts con la collaborazione di Coni, Csain e Acli.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione