04 Gennaio 2024

Strada Valcorrente, grave incidente…tristemente prevedibile. M5S: “Subito una seduta consiliare aperta sulla sua sistemazione”

Strada Valcorrente, grave incidente…tristemente prevedibile. M5S: “Subito una seduta consiliare aperta sulla sua sistemazione”

Il tragico incidente di inizio anno, in cui una giovane vita è stata spezzata, dovrebbe fare agire con immediatezza chi ha responsabilità sulla manutenzione della via Valcorrente.

“Già a settembre avevamo incontrato il Sindaco Caputo due volte per chiedere un intervento di tutto il Consiglio Comunale sulla manutenzione della strada che collega Belpasso alla Ss121.

Il M5S aveva già inviato una nota scritta al Presidente del Consiglio Comunale per sensibilizzarlo sul caso, e anche tutti gli altri Consiglieri Comunali erano stati avvisati sulla pericolosità di questa arteria viaria di “vitale” importanza per lavoratori, studenti e imprese. Nessuno ci ha mai risposto.

Il M5S ha rilasciato negli scorsi mesi varie interviste sullo stato pietoso della “strada Valcorrente alle varie emittenti televisive locali per tentare di fare pressioni sull’Amministrazione Comunale. Qualcosa è successo: qualcuno, dopo anni di sogni dorati alla Regione, finalmente si è svegliato facendo apporre somme insufficienti per le rampe di accesso alla Statale, ma ciò non basta.

Una legge regionale, voluta dal governo Musumeci e dai suoi “sodali”, aveva assegnato la proprietà di via Valcorrente al Comune senza corrispondere le risorse economiche per la relativa gestione, custodia e manutenzione. Per questo motivo la Corte Costituzionale l’ha dichiarata incostituzionale.

Non si può rimanere con le mani in mano. Questo incidente speriamo apra gli occhi e scuota le anime di chi pensa che il problema della strada Valcorrente sia solo quello delle due rampe di accesso alla Statale; purtroppo è tutto il suo percorso che costituisce un grave pericolo per gli automobilisti. Il consiglio comunale dovrebbe esprimersi sullo stato della Strada Valcorrente”.

Danilo Rossetti, coordinatore M5S Belpasso

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione