30 Dicembre 2023

Mascali, il cane antidroga Maui scopre nascondiglio di droga

Mascali, il cane antidroga Maui scopre nascondiglio di droga

Nell’ambito degli sviluppi di un’attività info-investigativa, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale, coadiuvati da unità cinofila antidroga della Questura di Catania, in osservanza alla normativa relativa agli stupefacenti, ha eseguito una perquisizione in località Mascali, presso l’abitazione di un 50enne pregiudicato.

Asec Trade S.r.l.

Prima ancora di accedere all’interno dell’immobile, il cane antidroga Maui, giunto nei pressi di un piccolo scomparto ricavato nel muro, al cui interno sono installati i contatori dell’acqua, accanto al portone d’ingresso della palazzina, ha immediatamente fiutato la presenza di sostanza stupefacente puntando il nascondiglio. 

All’interno dell’intercapedine sono state rinvenute alcune buste di plastica contenenti presumibilmente stupefacente del tipo marijuana, per un peso lordo complessivo di poco superiore al mezzo chilo.

A questo punto la perquisizione è proseguita all’interno dell’appartamento dove gli agenti hanno rinvenuto del materiale per il confezionamento dello stupefacente, una bilancia elettronica di precisione e una termosaldatrice per il confezionamento di alimenti sottovuoto.

Al termine delle attività di rito, il 50enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in qualità di persona sottoposta alle indagini per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione