29 Dicembre 2023

Young Volley, Gupe prima finalista under 15 maschile

Young Volley, Gupe prima finalista under 15 maschile

Young Volley, tutti i risultati della seconda giornata riservata alla fase di qualificazione della manifestazione sportiva.

Promozione, divertimento, condivisione nel segno della pallavolo. L’obiettivo di Young Volley, promosso dal movimento “Volley Catania alla luce del sole” e organizzato dalle stesse società, ha colto già nel segno. Ieri seconda giornata riservata alla fase di qualificazione. Si completa il quadro delle semifinaliste con le vittorie di RoomyPinkSmile e Kanguro Caltanissetta (Under 14 femminile). Nel primo girone Under 14 maschile si qualifica la Gupe. Oggi e domani conosceremo le altre due che chiuderanno la fase di qualificazione. Il 6 gennaio appuntamento al Pala Abramo per una giornata di festa sotto rete.

UNDER 14, COMPLETATO IL QUADRO DELLA FINAL FOUR. Alle già qualificate New Image Giarre e Jtp Giarre si aggiungono alle semifinaliste del torneo Under 14 femminile la RoomyPinkSmile, prima nel triangolare di Paternò, e Kanguro Caltanissetta, che stacca il biglietto per la Final Four grazie al successo del girone del Lombardo Radice. 

Nel dettaglio, a Paternò, la RoomyPinkSmile si aggiudica con doppio 2-0 la fase di qualificazione contro la Juvenilia che arriva al secondo posto, dopo il successo sulla squadra di casa.

La Kanguro Caltanissetta incassa la qualificazione alla fase finale del torneo. La formazione nissena ha ragione con un doppio 2-0 su San Giuseppe Adrano e Roomy Pink Gialla al Lombardo Radice di Catania. Nella sfida inaugurale quest’ultima ha vinto in tre set proprio sulla squadra adranita. In virtù degli accoppiamenti definiti in fase di indizione le semifinali saranno: Kanguro-New Image, Jtp Giarre-RoomyPinkSmile

UNDER 15, GUPE IN FINALE.  Lo Young Volley entra nella fase clou. Conclusa la parentesi di qualificazione con la femminile è andato in scena il primo girone maschile. A staccare il biglietto per la finale del prossimo 6 gennaio è stata la Gupeche, allo Sporting Center di Sant’Agata Li Battiati, si è imposta con il doppio 2-0 su Volley Catania, seconda, e Area Volley che completa la classifica. Il tutto si è svolto in un clima di grande festa e divertimento, prerogative indiscusse che animato la promozione e l’organizzazione dello Young Volley.

OGGI E DOMANI SI COMPLETA IL QUADRO MASCHILE. Oggi, alle 16, secondo triangolare Under 14 con Roomy Lube in campo contro Centuripe nella prima partita. Seguendo la formula canonica la perdente della prima sfida e la vincente completeranno il programma dell’evento di qualificazione, affrontando la Kanguro Caltanissetta alla Dante Alighieri di Catania. Domani terzo girone a Mascali. Si affrontano, nell’unico evento mattutino, la Nuova Linea, il Papiro Fiumefreddo e l’Usco Gravina.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione