27 Dicembre 2023

Catania, al via il Torneo Young Volley 23

Catania, al via il Torneo Young Volley 23

L’evento, promosso dal movimento Volley Catania alla luce del sole, fa scendere in campo sino al 6 gennaio 300 atleti. Ventuno squadre al via, 12 in Under 14 femminile e 9 Under 15 maschile

Asec Trade S.r.l.

Tre province coinvolte (Catania, Enna, Caltanissetta). Ventuno squadre, dodici nell’under 14 femminile e nove nell’Under 15 maschile. Trecento atleti in campo, 27 gare giocate in cinque comuni diversi. I numeri promuovono già il trofeo Young Volley, il più grande evento di pallavolo giovanile mai organizzato dalle stesse società. 

A promuoverlo il neonato movimento di società “Volley Catania alla luce del sole”, che ha scelto di nascere per portare avanti iniziative in favore della pallavolo nel segno della condivisione dei valori dello sport e della passione sotto rete. Le finali dell’evento – autorizzato dalla Fipav Sicilia e con la presenza di arbitri federali – si disputeranno il 6 gennaio – tutta la giornata – nella storica location del Pala Abramo (ex PalaSpedini).

TORNEO UNDER 14. Oggi 27 dicembre si parte con i gironi azzurro e fuxia. Il girone azzurro composto da Teams Volley, Nuova Linea Mascali e JTP Giarre si giocherà all’ I.C. Malerba, casa della Teams Volley. Il girone fuxia vedrà protagoniste Area Volley, Liberamente Aci Catena e New Image Giarre, ad ospitare le partite, la palestra dell’I.C. Coppola, sede dell’Area Volley.

Il 28 dicembre, si giocheranno i gironi giallo e rosa. Il girone giallo si disputerà nella palestra del Liceo “G. Lombardo Radice” di Catania, sede della Roomy, a contendersi il passaggio alla fase finale, saranno San Giuseppe Adrano, Kanguro Volley e Roomy Pink Gialla. 

Il girone rosa si giocherà al Palazzetto di Paternò, in campo la squadra di casa del Paternò Volley, Roomy Pink Smile e Juvenilia.

Le vincenti di ogni girone accederanno alle semifinali e successiva finale in programma il 6 gennaio al Pala Abramo di Catania.

UNDER 15. Saranno Sant’Agata Li Battiati, Catania e Mascali le sedi dei triangolari. Giorno 28 dicembre allo Sporting Center di Battiati si affronteranno Gupe, Area Volley e Volley Catania. L’indomani, alla Dante Alighieri, andranno in campo Roomy, Centuripe e Kanguro Caltanissetta.

Giorno 30, nell’unico evento mattutino, la Nuova Linea Mascali se la vedrà con i cugini del Papiro e l’Usco Gravina. Le vincenti giocheranno il triangolare giorno 6 gennaio al PalaSpedini. 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione