22 Dicembre 2023

Piazzetta Adamo, i controlli della Polizia

Piazzetta Adamo, i controlli della Polizia

Continuano i controlli della Polizia di Stato in piazzetta Adamo a contrasto della criminalità diffusa.

Prosegue l’attenzione della Polizia di Stato nei quartieri del centro storico della città. Nell’ambito dell’attività di controllo straordinario del territorio, finalizzata a contrastare e prevenire la criminalità diffusa e ogni forma di illegalità, gli agenti della Questura di Catania – con il supporto della Polizia Locale – hanno eseguito mirati controlli in piazzetta Adamo, nelle vicinanze proprio della Questura. 

Nel corso del servizio, durante il quale sono stati fermati e controllati decine di veicoli, sono state identificate 12 persone, alcune di esse con precedenti. Rilevate anche 16 contravvenzioni alle norme del Codice della Strada, che hanno comportato altrettante sanzioni.

In particolare, le infrazioni maggiormente riscontrate riguardano la guida senza casco, la mancanza di copertura assicurativa e/o di revisione del veicolo, la guida con patente scaduta e mancanza dei documenti al seguito.

Le attività di verifica sono inserite nel più ampio contesto dei controlli che Polizia di Stato sta realizzando in tutta la provincia di Catania, al fine di prevenire ogni forma di illegalità e di comportamenti in contrasto con il Codice della Strada.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione