19 Dicembre 2023

BelpassoChe accende l’albero della speranza

BelpassoChe accende l’albero della speranza

Addobbi ispirati ai temi “Pace nel mondo”, “Lotta contro ogni forma di violenza” e per i più piccoli “La letterina a Babbo Natale”.

Asec Trade S.r.l.

Oggi, nelle principali piazze di Belpasso, si è svolta l’iniziativa “Un albero di speranza” organizzata dall’associazione BelpassoChe. Sono stati donati 4 pini, collocati nelle piazze Stella Aragona, Duomo, Sant’Antonio e Pertini a Piano Tavola, addobbati dalle decorazioni donate dai bambini del Circolo Didattico “Madre Teresa di Calcutta” e dell’I.C. “Giovanni Paolo II”.

“La nostra associazione da oltre un anno promuove su tutto il territorio di Belpasso iniziative di cittadinanza attiva – dichiara il presidente di BelpassoChe Luciano Caudullo – esercizio che abbiamo voluto estendere anche ai concittadini più piccoli che hanno dato dimostrazione di come un piccolo gesto possa rendere più bello il posto in cui viviamo”.

“Rendere Belpasso un posto più accogliente e a misura di ragazzo – così l’ex presidente Simone Apa – è stato l’obiettivo primario della nostra associazione sin dalla sua fondazione. Oggi abbiamo dato dimostrazione di come l’aiuto di ognuno, dal più grande al più piccolo possa essere d’aiuto a migliorare la nostra già bella cittadina”.

Il vicesindaco di Belpasso Gaetano Campisi ha ringraziato tutti i partecipanti “all’entusiasmante attività di decorazione degli alberi di Natale nel nostro comune” dichiarando che: “con il vostro aiuto, stiamo rendendo il nostro ambiente più verde e festoso. Un ringraziamento speciale a tutti i volontari dell’associazione BelpassoCHE, hanno reso possibile questa iniziativa. Insieme, contribuiamo a creare un Natale più sostenibile e comunitario”.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione