18 Dicembre 2023

Pecorso guidato nelle cucine del Monastero dei Benedettini

Pecorso guidato nelle cucine del Monastero dei Benedettini

Dal 21 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024 alle 10:00 e alle 14:00 (ad esclusione del weekend e dei giorni festivi) vieni a scoprire “Le Cucine del Monastero” con il nuovo percorso guidato a cura di Officine Culturali.

La visita guidata, della durata di 45 min circa e il costo intero di 6, è il modo più veloce per immergersi nelle architetture e nella storia del monastero. Il nuovo percorso guidato, condotto dal team di Officine Culturali, prevede la visione dei due chiostri, delle cucine e delle cantine settecentesche, per concludersi nella maestosità dello scalone monumentale. La visita guidata, che attraverserà secoli di trasformazioni, si concentrerà sull’ala settecentesca del Monastero dei Benedettini di Catania e vi guiderà nelle famose cucine benedettine, rese celebri anche dal capolavoro di Federico De Roberto “I Vicerè”.

I posti sono limitati, per partecipare a Le Cucine del Monastero” è necessaria la prenotazione acquistando i biglietti. È possibile acquistare i biglietti online sul sito www.monasterodeibenedettini.it  Per maggiori informazioni: 0957102767 | 3349242464 | info@officineculturali.net

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione