18 Dicembre 2023

Catania, fermati due giovani con arnesi atti allo scasso

Catania, fermati due giovani con arnesi atti allo scasso

I poliziotti della Squadra Volante della Questura di Catania, mentre erano impegnati nei servizi di controllo del territorio per il contrasto dei reati predatori, dello spaccio e di ogni forma di illegalità, hanno fermato un veicolo – con a bordo due persone – mentre procedeva in Via Acquicella.

Asec Trade S.r.l.

Identificati, sono risultati essere originari di Catania, entrambi classe 1993 e destinatari di un avviso orale emesso dal Questore di Catania. A loro carico sono emersi, inoltre, pregiudizi penali e di polizia per reati contro il patrimonio. Gli agenti a quel punto hanno deciso di proseguire con una perquisizione del veicolo che ha dato esito positivo. All’interno di uno zaino hanno rinvenuto, infatti, numerosi arnesi atti allo scasso e una carta carburante collegata a un altro veicolo che sono stati immediatamente sequestrati.

Dopo essere stati sottoposti a foto-segnalamento da parte della Polizia Scientifica, i due giovani sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura per le attività di rito.

Alla luce di quanto di quanto emerso, uno dei due fermati è stato denunciato in stato di libertà per il possesso ingiustificato di grimaldelli e arnesi atti allo scasso. Sulla carta carburante, invece, sono in corso ulteriori accertamenti per risalire al proprietario.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione