15 Dicembre 2023

La Compagna Decalè in scena al Roots con “Hamelin il paese del silenzio”

La Compagna Decalè in scena al Roots con “Hamelin il paese del silenzio”

Sabato 16 e domenica 17 dicembre, alle ore 17, nello spazio artistico Roots, in via Borrello, 73, a Catania, la compagnia siciliana Decalè porta in scena ‘Hamelin il Paese del silenzio’ di Andrea Saitta. Ultimo spettacolo dell’anno per il cartellone della rassegna il Teatro dei Giganti.

Asec Trade S.r.l.

 Liberamente ispirato alla leggenda del Pifferaio magico, Hamelin è una rappresentazione teatrale adatta alle famiglie, per il suo linguaggio semplice e all’uso della clownerie teatrale, aiuta i più piccoli a capire l’importanza dell’arte, ad accettare il diverso e che, molto spesso, il cattivo nasconde un lato buono e accogliente, ma bisogna andare oltre le apparenze.

Siamo ad Hamelin, una città da troppo tempo silenziosa per via di alcuni divieti. Azzurra, una musicista “one woman band” in cerca di una piazza dove esibirsi, arriva per caso in città e si prepara per iniziare il suo spettacolo. Ma alla prima nota emessa, una goffa guardia si presenta e ferma lo show, spiegandogli che ormai da anni non si può più ascoltare una singola nota in tutta la città per volere del “sindaco”. Da qui parte una storia piena di comicità, orchi che si trasformano e incantesimi che porteranno la nostra Azzurra a scoprire il vero motivo di questo strano divieto cittadino. Con l’aiuto delle note e con un pizzico di fortuna, la nostra musicista porterà di nuovo il sorriso nei volti dei cittadini di Hamelin e la musica tra le sue mura.

In scena: Giorgio Cannata, Noemi Quattrocchi, Andrea Saitta. Le Scene e i costumi sono di Alessandra Bruno, le luci di Fiorenza Dado.

Antonella Caldarella e Steve Cable sono già a lavoro per il nuovo cartellone per il nuovo anno, con tante novità per i giovanissimi spettatori e le loro famiglie.

Per informazioni e prenotazioni al numero 353.4304936.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione